Via Napoli, 91 - 82100 Benevento
0824.360879 - 0824.363357

info@immobiliarebenevento.com


Cos'è un incarico di vendita?

Con il mandato di  vendita si incarica l'Agenzia Immobiliare di vendere il proprio immobile per una certa cifra entro una certa data.
Nell’incarico di mediazione vengono dettagliate tutte le caratteristiche dell’immobile e stabilite inoltre le condizioni di vendita e la provvigione spettante dell’agenzia in caso di conclusione dell’affare.
L'incarico è limitato nel tempo e può durare a seconda degli accordi da sei a dodici mesi.

Quali documenti occorrono per affidare un incarico di mediazione?

E’ nostra consuetudine richiedere tutta la documentazione necessaria al perfezionamento della compravendita sin dalla sottoscrizione dell’incarico di mediazione affinchè il proprietario possa vivere la sua vendita in assoluta tranquillità.
In mancanza di taluni documenti siamo in grado di reperirli presso pubblici uffici come comune,catasto, conservatoria ecc…. .   

In caso di mancata vendita spettano le provvigioni alla scadenza dell'incarico?

In caso di mancata vendita nulla sarà dovuto all'agenzia sebbene essa abbia investito molte risorse.
I costi di pubblicità e promozione dell’immobile restano a nostro totale carico in quanto la provvigione verrà corrisposta solo in caso di effettiva conclusione dell’affare come previsto   dall’art. 1755 c.c. .

Quanto costa e con quale criterio vengono effettuate le valutazioni ?

In caso di mancata vendita nulla sarà dovuto all'agenzia sebbene essa abbia investito molte risorse.
Il valore di un immobile è dato dalla sua consistenza, dallo stabile in cui è posto, dalla zona in cui è ubicato e, a seguire, dal piano, dall'esposizione e dalle caratteristiche interne anche se il principale criterio utilizzato è quello della comparazione con altri immobili compravenduti o attualmente in vendita sul mercato di zona.

Posso vendere anche se devo ancora finire di pagare il mutuo?

Diversi immobili che vendiamo ha ancora un mutuo in corso. Una parte dell'importo pagato dall'acquirente sarà destinato all'estinzione del mutuo in corso. La differenza di prezzo verrà pagata con assegni circolari al venditore.

Immobiliare Benevento sas di Alessandro De Pierro

  • P.iva 01575300627
  • Via Napoli,91 - 82100 Benevento
  • info. 0824.360879 - 0824.363357
  • Email. info@immobiliarebenevento.com